Skip to content

Trattamento Anticellulite e adipe localizzati a Torino

Il nostro Centro Estetico offre un valido trattamento anticellulite servendosi dello speciale Laser Lipolitico.

basta un raggio di luce

Che cos'è il Laser Lipolitico?

Il laser lipolitico è un laser a placche che opera tra i 720 e 900 nm – lunghezza d’onda della fascia terapeutica che consente un’ottima penetrazione cutanea – raggiungendo il derma dove svolge la propria azione mirata contro i suoi inestetismi.

dimagrire nel terzo millennio

Come funziona il laser lipolitico?

Il laser lipolitico presenta una buona selettività per cromofori endogeni quali melanina ed emoglobina e trova un vasto campo di applicazioni in chirurgia, terapia fisica, odontoiatria, estetica, dermatologia e medicina estetica.

Consente tempi di applicazione rapidi e trattamenti su quasi tutti i tipi di pelle, anche scure e sensibili, con risultati apprezzabili fin dalla prima seduta.

Unisce all’efficacia antinfiammatoria e antiedemigena, quella riducente delle zone con grasso persistente su addome, retto femorale, parte quadricipitale, glutei e braccia.

Quali sono i vantaggi del Trattamento Anticellulite?

  • Riduzione degli inestetismi della cellulite
  • Riduzione dell’adipe
  • Stimolazione del distretto capillare linfatico
  • Assorbimento dei liquidi intersiziali
  • Miglioramento del drenaggio linfatico e venoso

Dove agisce il Laser Lipolitico?

Il laser lipolitico lavora in particolar modo su tre elementi principali:

Cellulite

Come noto, la PEFS (pannicolopatia edemato fibro sclerotica) è determinata da diverse concause, ma, sicuramente, l’evento iniziale è da ricercare in un danno del microcircolo: un ridotto funzionamento dei capillari linfatici e venosi è infatti alla base dello sviluppo della cosiddetta
“cellulite”.
I naturali effetti biologici dell’utilizzo del laser si traducono in un aumento del flusso ematico arteriolare e capillare e quindi dell’apporto di ossigeno in una zona carente come quella cellulitica.
Ciò consente di modificare la pressione idrostatica intracapillare e stimolare il distretto capillare linfatico, con conseguente aumento dell’assorbimento dei liquidi interstiziali e riduzione dell’edema.

Adipe

Il laser a placche polverizza la molecola resa più facilmente aggredibile dal trattamento lipolitico, che trasforma l’elemento solido in fluido, rimuovendo il trigliceride dal citoplasma.
Trigliceridi e scorie vengono riassorbite dal circolo linfatico e venoso e grazie all’aiuto di movimento fisico abbinato a una buona azione drenante, manuale o meccanica, vengono espulse per diuresi.
Il peso del paziente può variare già dal primo trattamento.

Vasi sanguigni e linfatici

Il trattamento determina anche un significativo aumento della richiesta metabolica dei tessuti e della velocità del microcircolo, con un notevole miglioramento del drenaggio venoso e linfatico.

Rimani aggiornato sulle nostre promozioni

Iscriviti alla Newsletter

Contattaci

Compila il form per ulteriori informazioni.

    * dati obbligatori

    Inviando questo form si presta il consenso al trattamento dei dati inseriti.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.