Skip to content

Manicure a Torino

Dal 1999, Viva Benessere, offre un servizio Manicure della Linea Beauty Estetica a cui la donna moderna di Torino si affida per avere mani pulite, curate e perfette per ogni occasione.

mani curate per ogni occasione

Il benessere di mani e unghie

La manicure del Centro Estetico Viva Benessere di Torino è un trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e unghie. Non si tratta del classico “fare le unghie” ma di un servizio che migliora lo Stato di salute delle unghie e dell’epidermide delle mani.

La Manicure di Viva Benessere serve per curare e mantenere in ordine le unghie. Inoltre facendo la manicure periodicamente si migliora enormemente lo stato di salute delle unghie e dell’epidermide delle mani.

un team professionale al tuo servizio

Una Manicure professionale eseguita da estetiste esperte

Le estetiste di Viva Benessere di Torino hanno le competenze per analizzare lo stato di salute di manie e unghie. Su richiesta potrai ottenere una Manicure personalizzata tutta per te. Ogni Estetista di Viva Benessere è qualificata per eseguire un trattamento di Manicure Torino Professionale. All’interno del Centro Estetico Viva Benessere di Torino usiamo solo i migliori prodotti e accessori presenti sul mercato della Cosmetica. Inoltre, per ogni seduta di Manicure Torino vengono usati strumenti disinfettati e sterilizzati in modo da garantire elevati sempre elevati standard di igiene e pulizia.

I 4 Passaggi della Manicure di Viva Benessere

La Manicure di cui parleremo è da considerarsi su un caso di mani e unghie che non presentano patologie di nessun genere. Dunque, sono belle sane, forti e ben idratate. Nel caso dovessero presentarsi casi con presenza di patologie o problematiche particolari, sarà cura dell’estetista realizzare un trattamento manicure personalizzato finalizzato prima ad eliminare il problema e poi a portare mani e unghie ad un livello di salute e forma soddisfacenti.

Analisi dello Stato di Salute delle mani

Prima di iniziare con la Manicure, l’estetista controlla lo stato di mani e unghie. Se non ci sono problemi, l’estetista inizierà la manicure disinfettando mani e unghie. Questo passaggio serve per eliminare tutte le impurità e batteri garantendo la massima igiene.

Rimozione delle cuticole

Questa fase della manicure può essere fatta solo nel caso in cui non ci sia la presenza di infezioni, arrossamenti o particolari patologie gravi. Le cuticole sono tutte quelle piccole pellicine presenti sul contorno dell’unghia. L’estetista inizierà ad eliminare le cuticole applicando un impacco idratante alle unghie. Questo serve ad ammorbidire la pelle e facilitare la rimozione con l’utilizzo di specifici attrezzi sterilizzati.

Taglio e Limatura delle Unghie

In questa fase della Manicure si inizia a lavorare sull’unghia. L’estetista lavorerà con la lima per limare le unghie in modo da creare la forma desiderata. Anche in questa fase, verranno utilizzate solo attrezzature e strumenti, come forbici e tronchesine, sterilizzati. Esistono diverse forme di unghie: Unghia a mandorla, unghia squadrata, unghia corta o unghia a punta. Le estetiste di Viva Benessere sono qualificate per effettuare una manicure perfetta in modo da evitare che le unghie si vadano a rompere o scheggiare.

Rimani aggiornato sulle nostre promozioni

Iscriviti alla Newsletter

Applicazione dello Smalto Classico o Semi-Permanente

Arriviamo all’ultima fase della Manicure ovvero l’applicazione dello smalto. Il Centro Estetico Viva Benessere di Torino da anni è Partner di Opi Gel, uno dei leader di mercato nel settore smalti per le unghie. Questo ci permette di offrire diverse tipologie di smalti certificati: smalto classico, neutro, lucido e opaco, fashion e raffinato.
Oltre al colore si può anche scegliere se optare per lo smalto classico oppure semi-permanente.
La Manicure con Smalto Semi-Permanente è molto richiesta perché dura circa 3 settimane, dona una maggiore lucentezza e colore all’unghia e soprattutto ha una maggiore funzione protettiva.
Un’altra soluzione molto richiesta tra le donne di Torino è la French Manicure. Un metodo di decorazione molto semplice ma che offre sempre un enorme fascino ed eleganza.

Scegli il trattamento Manicure più adatto a te

Offriamo diversi trattamenti per il benessere delle tue unghie:

  • Trattamento Manicure
  • Trattamento Manicure con Gel Break
  • Trattamento Manicure + Semipermanente
  • Applicazione Semipermanente
  • Ricostruzione unghie
  • Refill Gel
  • Rimozione Semipermanente
  • Rimozione Semipermanente + Manicure
  • Trattamento Mani Idratante

Domande e Risposte frequenti sulla Manicure a Torino

È vero che lo smalto semi-permanente fa più male della ricostruzione unghie?

Capita sovente sentire questa domanda tra le nostre clienti, per fortuna possiamo dire che è assolutamente falsa. La manicure con semi-permanente se fatta con prodotti di qualità e professionali non provoca nessun danno alle unghie, anzi le protegge. Nel caso della ricostruzione unghie, possiamo dire che, bisogna fare molta attenzione quando viene fatta perché anche un minimo errore può provocare danni irreparabili alla matrice dell’unghia.

Se faccio troppo spesso la manicure con semi-permanente, mi si rovineranno le unghie?

La manicure con semi-permanente si fa in genere ogni 4 settimane. Questa è la durata media dei nostri smalti sulle unghie nelle nostre madame. Siamo felici di affermare che abbiamo clienti che da 15 anni, ogni mese, fanno la manicure con semi-permanente e hanno le unghie sane e forti, senza nessuna problematica. Possiamo dire con tranquillità che i nostri prodotti sono tutti certificati EU e non provocano nessun tipo di danno e allergia, anzi svolgono un’azione protettiva per l’unghia stessa.
Le unghie si rovinano per altri motivi che non hanno niente a che vedere con la manicure ne tanto meno con l’applicazione dello smalto semi-permanente.

Ho le unghie molto deboli e fragili. Posso fare la manicure con semi-permanente?

Ci capita spesso di ricevere madame che per svariati motivi si ritrovano ad avere delle unghie molto deboli che tendono a rompersi o spezzarsi molto facilmente. In questa situazione la manicure non è consigliata. Prima bisogna far tornare l’unghia forte e sana. Per fare questo, consigliamo di fare un paio di trattamenti curativi che vanno a lavorare direttamente sull’unghia. Una volta che la situazione si sarà ristabilita potremo iniziare con la prima seduta di manicure con smalto semi-permanente.

Contattaci

Compila il form per ulteriori informazioni

    * dati obbligatori

    Inviando questo form si presta il consenso al trattamento dei dati inseriti.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.